Cos’è Quarto traguardo
Quarto traguardo è una manifestazione ludico-motoria per persone speciali correlata alla 47^ edizione della Pistoia – Abetone Ultramarathon.
Nasce nel 2002 da una precisa scelta dell’Assessorato allo Sport della Provincia di Pistoia che ha voluto sperimentare un modo diverso di fare sport, quello aperto e solidale.
Tre chilometri speciali
Questi tre chilometri finali che separano Le Regine da Piazza delle Piramidi, hanno un significato che travalica quello meramente sportivo.
Tre chilometri da percorre insieme, diversamente abili, volontari, associazioni, semplici cittadini per uno sport senza barriere dove quello che conta è partecipare per un significato più alto dello sport, quello della dignità e del valore della persona in quanto tale e al di là di qualsiasi differenza.
Il Comitato CRI Pistoia ha colto al volo l’occasione per essere presente perché questa è la nostra missione, esserci, “Ovunque per chiunque”.
Grazie a Lorenzo ed Emiliano che hanno fatto da accompagnatori a questi atleti speciali, arricchendo il nostro servizio a sostegno degli altri.