INCLUSIONE SOCIALE

Ci dedichiamo alla promozione dell’inclusione sociale e al benessere delle comunità, favorendo lo sviluppo individuale e il potenziale delle persone per contrastare l’esclusione sociale.

Lavoriamo per costruire comunità più robuste ed inclusive, collaborando con altre realtà del Terzo settore per supportare azioni di welfare locale.

Delegato Tecnico: Chiara Romagnani

AREE DI INTERVENTO

GRAVE EMARGINAZIONE SOCIALE

Combatiamo la povertà e la grave emarginazione sociale, sostenendo le persone vulnerabili nei loro bisogni primari come casa, cibo e abbigliamento. Al contempo, promuoviamo azioni orientate all’individuo e miriamo all’inclusione sociale e lavorativa, adottando un approccio multidimensionale e partecipativo che coinvolge attivamente i beneficiari.

 

MINORI

Contrastiamo l’emarginazione dei minori, la dispersione scolastica e lo sfruttamento attraverso progetti di sensibilizzazione nelle scuole e nelle comunità.

 

DIPENDENZE

Promuoviamo interventi sul territorio e corsi di formazione per affrontare sia le dipendenze tradizionali che quelle emergenti.

 

FORMAZIONE

La Croce Rossa Italiana si impegna da sempre nella formazione nel campo sociale, promuovendo percorsi informativi e formativi in conformità alle più recenti linee guida internazionali.

 

 

DISTRIBUZIONE MENSILE DERRATE ALIMENTARI FAMIGLIE A BASSO REDDITO