La salute è da sempre uno degli obiettivi prioritari del Movimento della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.
L’impegno di tutti i volontari sia a livello nazionale che internazionale, è volto a sostenere attività che contribuiscono a proteggere e promuovere la salute, intesa come stato di completo benessere fisico e mentale, nel rispetto delle diversità tra ogni persona e nei diversi contesti di vita.

E’ da questo assunto che nasce la collaborazione del nostro Comitato con i medici di Art 32 – Ambulatorio Solidale, con i quali condividiamo unità di intenti, primo fra tutti quello di essere a fianco dei più vulnerabili attraverso la cultura della prevenzione, l’educazione e l’attenzione alla persona.
Dallo scorso anno abbiamo lavorato fianco a fianco per realizzare una serie di incontri su varie tematiche che riguardano la salute, aprendo la sede agli abitanti del quartiere e non solo.

Gli argomenti trattati spaziano dalle malattie infantili, al primo soccorso, alla salute a tavola fino a parlare di salute del pianeta coinvolgendo bambini e ragazzi.

Abbiamo da poco terminato il secondo ciclo di incontri e abbiamo in programma di proseguire l’esperienza anche per i mesi a venire certi dell’importanza del fine che ci siamo proposti.

Incontro del 16 febbraio 2024

Categorie: Progetti