Tutto pronto per oggi pomeriggio, incontro, non ultimo, di una serie di laboratori che ha visto i bambini affollare i locali del nostro Comitato con attività, giochi e tanta tanta allegria.

L’esperienza è nata in primis come supporto agli incontri con i medici dell’Ambulatorio Solidale ed è poi divenuto un appuntamento importante che unisce e include azzerando le differenze. Abbiamo realizzato maschere, giocato a tombola, costruito segnalibri e origami.

Abbiamo parlato di tutela dell’ambiente, di rifiuti e di quanto sia fondamentale il contributo di ciascuno di noi nel realizzare un’attenta raccolta differenziata.

E di nuovo abbiamo giocato, grandi e piccoli, per consolidare concetti e comportamenti.

Oggi daremo vita e colore ai sassi in un incontro tra generazioni dove i ‘grandi’ metteranno la loro esperienza al servizio dei piccoli per creare insieme.

I laboratori sono stati realizzati grazie alla preziosa collaborazione di Veronica Ruberto, Dirigente di Comunità nonché Presidente del Comitato Genitori Primaria della scuola “Leonardo da Vinci”, con il contributo di “SPI CGIL “, “Socialmente” e naturalmente Croce Rossa che a messo a disposizione i locali e i suoi volontari.

Il prossimo appuntamento martedì 19 febbraio , sempre in Croce Rossa. 

Autore: Ergi, anni 11.

 

Categorie: Novità