Umanità, Solidarietà

Umanità, Solidarietà

In questi giorni di pena e sofferenza non mancano gesti e azioni che nobilitano la nostra comunità. Vogliamo dare conto della generosità verso gli altri della associazione un Raggio di Luce che con il suo presidente Paolo Carrara  ha destinato alla Croce Rossa una consistente donazione finalizzata all’acquisto di generi alimentari per le famiglie pistoiesi più svantaggiate.

Una signora ci ha regalato un notevole quantitativo di mascherine fatte da lei, mentre un gruppo di giovani pistoiesi, che disponevano di alcuni fondi accantonati a scopo ludico, ha destinato alla CRI di Pistoia i guadagni realizzati con il “Fantacalcio”. 

Situazioni, persone, possibilità diverse e forse distanti tra loro, ma con il  medesimo desiderio di venire in soccorso a chi ne ha bisogno.

Possiamo incastonare queste tre iniziative in uno dei sette principi fondamentali della Croce Rossa Italiana: UMANITA’ non possiamo esimerci, anche in piena emergenza, di dare notizia di azioni come queste che rendono onore a chi le compie.

Pistoia 3 aprile 2020

la foto è precedente al dpcm 9 marzo 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *