Formazioni Volontari Online

Formazioni Volontari Online

Oggetto: Formazione volontari  anno 2020.

Carissimi tutti,

in questo momento di grave emergenza sono richieste capacità e preparazione.

E’ importante essere a conoscenza dei comportamenti da tenere durante le attività e, soprattutto, diventa necessario intraprendere un percorso formativo sull’utilizzo dei dispositivi di protezione personale (DPI).

Invitiamo tutti i volontari a seguire il corso di formazione on line sulla piattaforma della Federazione Internazionale in merito all’argomento.

A questo proposito allegato trovate il vademecum  con le istruzioni per entrare nella piattaforma ed effettuare la formazione.

Appena avrete l’attestato, lo ritornate all’indirizzo di posta simonetta.filoni@toscana.cri.it;

Per gli operatori TS, TSSA/PSTI, la formazione rientrerà a tutti gli effetti,  nelle ore di retraining previste per mantenere l’operatività.

Vi invitiamo anche a visitare il sito del Nazionale al link https://www.cri.it/Coronavirus. Qui troverete materiali, vademecum, FAQ e documenti ufficiali, utili per aiutare i più vulnerabili (anche l’anziano della porta accanto) preservando la vostra e la loro salute. 

In questa nuova “Solferino contemporanea”, come l’ha definita il Presidente Francesco Rocca, ognuno di noi può fare la differenza. Ognuno di noi può essere d’ esempio. 

Contiamo su di voi.

Grazie.

                                                                Giorgio Taffini

                                                              Simonetta Filoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *